Competenze Professionali

SC Spa Consulting offre una consulenza specifica in base alle proprie competenze di riferimento, nel rispetto di una precisa deontologia professionale che da sempre contraddistingue il rapporto col proprio committente.

BEAUTY INDUSTRYL'industria della bellezza vista con l'occhio esperto di chi ne riconosce tutte le novità in campo cosmetico, tecnologico e professionale... a vantaggio di tutti i risultati tecnici e commerciali che ne conseguono.

COSMETICSL'affascinante mondo della cosmesi professionale e delle relative dinamiche retail, con tutte le tipologie e le metodologie che la caratterizzano: phytocosmesi, dermocosmesi, thalassocosmesi, etc...

EVENT PROGRAMMINGLa programmazione come unico strumento professionale da utilizzare in tutte le fasi di quelli che sono gli step fondamentali nella creazione di un progetto: concept, metodologia, eventi, etc.

FITNESSL’educazione al movimento come importante interazione ai programmi di remise en forme per le strutture multidisciplinari più evolute e indirizzate verso un concept più completo, dinamico e salutistico.

HEALTH & MEDL’integrazione mirata di programmi medico-salutistici come obbiettivo fondamentale per educare il cliente a tutte le buone abitudini di vita e a mantenere in buono stato di salute tutta la sua persona.

HOLISTIC & GREEN THERAPYTutto ciò che è green è affine, da sempre, alla natura dell’uomo e, di conseguenza, anche al suo completo e totale benessere. Tutto questo, inserito in un concetto olistico di lavoro, determinerà… un risultato unico.

HOTEL & RESORTSLe varie tipologie di Hotels & Resorts determinano una diversa frequentazione e fidelizzazione del proprio ospite/consumer… tutto ciò caratterizza la mission della SPA interna, che deve tener conto di queste varietà.

MANAGEMENTGestire una SPA è sicuramente un’impresa varia e complessa: obbiettivi, gestione clienti, divisione ruoli e compiti del personale, etc… tutto questo con il fine del benessere totale sul cliente come mission.

MARKETING STRATEGYLo studio delle strategie più idonee (di comunicazione, di co-marketing, di cross-selling, etc.) all’acquisizione e a alla fidelizzazione del consumer attraverso la personalizzazione mirata dell'offerta di benessere.

METHODOLOGYLa creazione e lo sviluppo di uno SPA Method multilevel e multidisciplinare che rappresenti la guida tecnica all’obbiettivo principale di ogni SPA: il risultato… certo, quantificabile e misurabile su ogni cliente.

SKIN CARETutte le novità e gli aggiornamenti professionali per trattare al meglio la pelle, il nostro biglietto da visita nei rapporti con gli altri e il primo punto di riferimento dei trattamenti di una SPA.

SPA CONCEPTLa creazione di una SPA: dall’idea, alla progettazione, alla realizzazione… con tutti i servizi accessori e le dinamiche di sviluppo. Tutto ciò determinerà il concept totale, la linea guida di tutto il processo di creazione.

VISUAL & SPECIFIC COMMUNICATIONL'ideazione di precise strategie comunicative e la creazione di un’immagine istituzionale caratterizzante la struttura sono la base per una comunicazione specifica, mirata ed efficace: il benessere da vivere nella SPA.

WELLNESS COACHINGIl Training specifico, diretto a sinergizzare fra loro le varie discipline e professionisti che operano all’interno della SPA, creando un lavoro di metodo globale per risultati eccellenti e personalizzati sul cliente finale.

WELLNESS TREATMENTSLo studio e la creazione di nuovi trattamenti SPA: autoctoni, efficaci, indimenticabili… La possibilità di arricchire il Wellness Menù con novità di impatto, specifiche e di forte richiamo per la clientela.